Benvenuto autunno, con il nuovo Vicario Cinque Living | Vicariocinque.it
Benvenuto autunno, con il nuovo Vicario Cinque Living

Benvenuto autunno, con il nuovo Vicario Cinque Living

Un progetto per parlare di noi e dei nostri valori, attraverso le storie di donne forti e determinate. [ ... ]

Un progetto per parlare di noi e dei nostri valori, attraverso le storie di donne forti e determinate.

Il modo di vivere all’italiana, le radici culturali e il piacere della buona tavola: le amiche di Vicario Cinque riportano le loro storie e il loro modo di essere, diventando immagini emblematiche di una dinamicità contagiosa e fonti di stimoli sempre nuovi.

E qual è il modo migliore per farlo, se non davanti ad un piatto gustoso?

Infatti, l’autunno diventa il momento perfetto per portare ispirazioni anche in cucina. Una tavola ben imbandita con i piatti della tradizione, in cui i protagonisti sono gli ingredienti che la natura ci offre in questa stagione, è il pretesto perfetto per stare assieme e sentirsi bene.

Manuela, Anastasia, Michela, Alice, Silvia e Giulia hanno esibito le loro doti culinarie e preparato le loro ricette preferite trascorrendo una giornata a Villa Piovene-Lora.

Cosa c’è di meglio che sedersi a tavola con le amiche e aprire delle belle bottiglie di vino e offrire dell’ottimo cibo? Cucinando qualcosa di gustoso, ma in modo semplice. Senza dimenticare lo stile: perché una tavola elegante e preparata con cura è più accogliente, migliora l’umore e il cibo diventa anche più buono.

MANUELA

“L’Italia è il Paese dell’Armonia: armonia della lingua, del paesaggio e delle arti. In un mondo dove tutto è sempre più veloce, in Italia si respira ancora quello “slow living” che spesso all’estero ci invidiano.”

ANASTASIA

“La piazza è la vera casa degli italiani. Qui ci si incontra, si prende un aperitivo dopo aver fatto la spesa al mercato o al negozio di alimentari. Le piazze italiane spesso sono anche luoghi ricchi d’arte e di storia e quest’aspetto, unito alla loro vitalità, le rende ancora più speciali!”

MICHELA

“Quando penso all’Italia l’associo al “Buon Gusto”. In realtà il buon gusto è un’arte che si impara e che aiuta a decifrare ciò che è bello e cosa no, ma credo che per gli italiani sia un dono che hanno nella pelle. Certo, le eccezioni ci sono sempre, però se mi guardo attorno mi accorgo di come sappiamo coltivare l’amore per l’estetica ogni giorno.”

ALICE

“Nel mio lavoro la creatività va continuamente stimolata e per fare questo bisogna uscire, interagire con il mondo, farsi attraversare dalle cose e immergersi nella bellezza: è essenziale per trovare l’ispirazione, una mente soffocata non può generare idee creative.”

GIULIA E SILVIA

Ci prendiamo un caffè? Questa è una delle frasi più frequenti in Italia perché, durante le nostre giornate convulse, difficilmente si riesce a rinunciare ad una pausa per staccare dalla realtà! Io la amo in maniera particolare perché oltre a farmi venire in mente subito un rito tipicamente italiano, la associo a dei momenti tutti privati di condivisione e relax.”

tutti gli articoli